Network

CONOSCI IL TEAM CON CUI ESPLORARE

Le altre competenze ed esperienze che potreste
mettere in gioco con le vostre

Il network di professionisti che collaborano con Euzyma

Laura Zanfrini

Laura Zanfrini è consulente e formatrice in ambito business transformation, con particolare focus sul mondo digitale.
La sua competenza distintiva è disegnare e implementare progetti che rendano le organizzazioni, o parti di esse, più capaci di affrontare le accelerazioni, l’incertezza, le ambiguità del business, introducendo agilità organizzativa e facendo leva su nuove competenze dei team e delle persone nelle organizzazioni.

Ha una più che ventennale esperienza manageriale e professionale e curiosità intellettuale che la porta a studiare tanto e l’ha portata a frequentare executive program in innovation a Berkley, Harvard e Wharton.
Ha ricoperto ruoli in ambito HR in Unisys, CFMT, IRI Infoscan, Pfizer.
E’ stata direttore generale di una società di consulenza, prima di fondare ZaLa Consulting nel 2015.
Collabora con diverse primarie realtà consulenziali italiane ed internazionali per i loro programmi di leadership e master professionali, quali SOLE24ORE, EY, Dedagroup.
Cura progetti legati alla trasformazione digitale e allo sviluppo di mindest per l’innovazione per Alleanza, Marsh, Generali, Mondadori, IOL, TIM, Telepass, Postepay, BMW…

Laura Fedeli

Laura Fedeli nasce a Milano nel 1985. Di natura sia razionale che creativa, si laurea con lode in economia e gestione dei beni culturali e in economia politica, mentre studia come attrice. Formatrice su tematiche comunicative e comportamentali, facilitatrice specializzata in Creative Problem Solving, Lego Serious Play™, MAPPS®, FourSight® Thinking Profile, nel 2015 presenta il TEDxMilano Women e scopre la passione per la diversità e l’inclusione. Dal 2016 è Coordinatrice dei Programmi Formativi presso Valore D, prima associazione di imprese che promuove talento e leadership al femminile per la crescita delle aziende e del Paese. Laura collabora all’organizzazione della Crea Conference, principale appuntamento annuale europeo dedicato alla creatività e all’innovazione. Dal 2015 è co-autrice e conduttrice di Push To Open, progetto di orientamento al futuro per i ragazzi delle scuole superiori. Fra i suoi progetti, seminari e focus group per Prysmian, Sanofi, Ferrovie dello Stato, EY…

Giorgio Borgonovo

Giorgio Borgonovo, classe 1970, è un ingegnere della conoscenza, esperto di business transformation; aiuta le aziende ad affrontare la fase di digitalizzazione dei processi con particolare attenzione alla gestione della conoscenza e dell’esperienza delle persone con l’obiettivo di produrre l’innovazione necessaria.
Per diversi anni è stato Innovation Program Manager di una multinazionale di ingegneria dove ha affiancato il board nella creazione dell’infrastruttura culturale e organizzativa per migliorare la collaborazione, la condivisione della conoscenza e del know-how interno attraverso le più moderne tecnologie di enterprise social networking. Con uno di questi progetti, nel 2014, ha vinto il MARCOM Gold Award per il miglior repository web della conoscenza aziendale.
Dal 2015 è consulente per lo sviluppo di strategie aziendali e modelli di business basati sulla Digital Transformation. Collabora con diversi network consulenziali italiani e internazionali che promuovono i cambiamenti organizzativi che fanno leva sui trend tecnologici e organizzativi più recenti mantenendo il focus sui bisogni reali delle persone e del mercato.

Silvia Maffeis

Coach accreditato all’International Coach Federation affianca i propri clienti nella gestione di progetti di sviluppo personali e professionali.
Dopo la laurea in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano ha l’opportunità di crescere professionalmente nel mondo organizzativo e IT della Finanza di un importante gruppo bancario, dove coordina team e progetti negli anni delle “grandi fusioni”
Curiosa e alla ricerca di esperienze di crescita, dopo la decennale esperienza in realtà di grandi dimensioni sente l’esigenza di mettersi in gioco in contesti completamente diversi e ha l’occasione di seguire progetti innovativi accanto a start-up e piccole-medie imprese.
Appassionata da sempre di innovazione tecnologica, convinta sostenitrice del valore aggiunto della “contaminazione” delle esperienze, oggi collabora a progetti innovativi di Education, pensati per le nuove generazioni e per le loro e nostre sfide del domani.

Alessandra Betti

Alessandra Betti è nata a Milano nel 1967. Laureata con pieni voti e lode in lingue e letterature straniere e conseguita una specializzazione in interpretariato di conferenza, lavora con entusiasmo e passione sia come interprete simultaneista, sia come formatrice. Parla correntemente 5 lingue e ha al suo attivo circa 500 giornate di corsi di formazione in tutta Europa per società italiane ed estere su comunicazione, raggiungimento degli obiettivi, crescita personale. Combina le sue conoscenze in ambito linguistico e la sua esperienza come docente anche nella consulenza a professionisti in diversi settori; il suo “personal tutoring” è particolarmente utile a chi deve acquisire maggior padronanza nella gestione dei rapporti con interlocutori stranieri. E’ spesso in giro per il mondo per lavoro e per piacere. Oltre ai viaggi, il suo dinamismo e la sua socievolezza si esprimono nello sport, nell’arte e nella buona cucina. Vive con il marito e i 2 figli a Milano, in un appartamento che lei stessa ha contribuito a progettare e che è spesso ritrovo di tanti amici.

Monica Consonni

Monica Consonni è consulente organizzativa e HR Advisor.
Dopo la laurea in Economia, specializzazione Organizzazione, ha operato per molti anni come HR business partner all’interno delle direzioni aziendali, contribuendo alla costruzione ed evoluzione organizzativa di realtà sia strutturate che in start-up. Con un forte orientamento all’analisi e al miglioramento dei processi, ha maturato particolare competenza ed esperienza verso l’organizzazione e la motivazione delle persone.
Philips, Leroy Merlin, Prénatal sono alcuni dei Gruppi nei quali si è sviluppato il suo percorso professionale, con responsabilità crescenti in ambito risorse umane e organizzazione, prima del passaggio alla consulenza.
Affianca imprese di diverse dimensioni e complessità, accompagnandole in progetti di:

  • HR mentorship;
  • evoluzione culturale e cambiamento aziendale per l’introduzione di nuovi modelli di business;
  • valorizzazione del patrimonio umano e delle capacità presenti nelle aziende, con un focus particolare su assessment e bilancio delle competenze;
  • crescita dei capi verso il ruolo di leader.

Maria Galli Stampino

La Prof.ssa Galli Stampino ha conseguito la laurea in Lingue e letterature straniere moderne presso l’Università Cattolica “S. Cuore” di Milano. Trasferitasi negli Stati Uniti, ha ottenuto un Master’s in American Studies alla University of Kansas e un PhD in Italiano (con minor in letteratura comparata) alla Stanford University. Ha insegnato 22 anni alla University of Miami, arrivando alla qualifica di Professor (professore ordinario), dove per cinque anni è stata anche Senior Associate Dean of Academic Affairs nel College of Arts and Sciences, occupandosi di tutti gli aspetti pedagogici e curriculari di oltre 4 mila studenti undergraduate. Dopo un anno da Vice President e Dean of Academic Affairs presso la American University of Rome, ha ripreso servizio alla University of Miami, come Senior Associate Dean of Faculty Affairs e, ad interim, capo del dipartimento di Sociologia. È autrice o curatrice di cinque volumi e di numerosi articoli sulla letteratura ed il teatro del Rinascimento. Supporta studenti e famiglie per l’individuazione e la candidatura a corsi di laurea presso Università negli Stati Uniti.

Isabella Guerci

Isabella Guerci è docente ed esperta di comunicazione in lingua inglese. La sua è da sempre una vocazione internazionale: laurea con lode in Lingue e Letterature Straniere, soggiorni in UK e corsi di specializzazione e traduzione alla City University di Londra. Ha esperienza di formazione a 360°, grazie a una carriera che le ha consentito di ricoprire ruoli diversi – da Tutor a Course Coordinator a Training & Education Manager – presso scuole di lingue e multinazionali strutturate, integrata (per gli aspetti teorici) da un Master in Management della Formazione presso la Business School del Sole 24Ore.

La passione per le lingue e il talento per la comunicazione – per anni si è occupata di corporate communication e in tempi non sospetti è stata anche speaker radiofonica – fanno di lei un’insegnante capace di ispirare i propri allievi e di far emergere competenze e motivazione. Entusiasta e curiosa per natura, crea materiali unici e progetta percorsi rigorosamente tailor-made, con la mission di “portare in aula il mondo reale” attraverso breaking news, video e articoli selezionati dal web e dalla stampa internazionale. Info + passioni sul suo blog https://www.isabellaguerci.com/blog

Danilo Carboni

Danilo Carboni è formatore, coach e facilitatore di gruppi aziendali.

E’ cresciuto professionalmente nel settore dei servizi assicurativi ed ha sviluppato competenze in ambito commerciale e nello sviluppo delle risorse umane.

Ha dedicato gli ultimi 15 anni ai temi legati alla formazione ed all’apprendimento degli adulti specializzandosi come formatore esperienziale e nell’outdoor training manageriale. Ha partecipato inoltre alla realizzazione di numerosi percorsi di change management in organizzazioni multinazionali facilitando la trasformazione della cultura e del mindset di differenti fasce di popolazione aziendale.

Appassionato di sport è chiamato spesso a condurre eventi aziendali in tandem con testimonial campioni nel mondo sportivo.

Federico Thiella

Laureato in  Matematica, è interessato in particolare alle applicazioni della Topologia nel campo dell’automazione, della robotica e delle intelligenze artificiali.

Nel 2017 ha conseguito il doppio diploma di maturità scientifica ESABAC, equivalente al Baccalauréat scientifique francese.

Videomaker, è cofounder insieme ad Alberto Peruzzi di Young Toast Studios, che dal 2017 realizza video per diverse realtà fra cui Jointly-Il Welfare Condiviso per il programma di orientamento Push to Open, Zala Consulting per programmi su Role Modelling e Euzyma Consulting per corsi sulla Selezione.

Nel 2019 ha partecipato alla progettazione e ottimizzazione di alcuni siti web presso 77Agency.

Lorenzo Elli

Lorenzo Elli è consulente in ambito business development e business transformation, con particolare focus sui progetti digitali.

Ha un’esperienza manageriale e professionale più che ventennale maturata in ambito di business development, sales e account management, market research, data analytics e project management.

Ha ricoperto ruoli in questi ambiti in Italia e all’estero in Armando Testa, Ferrero, IRI Infoscan, Catalina Marketing, Ipsos e Docomo Digital.

Prima d’intraprendere l’attività di consulente, ha maturato un’esperienza imprenditoriale fondando e gestendo per alcuni anni PHOTOGRAPHIA, la prima galleria in Italia dedicata alla fotografia d’autore pop (musica, cinema, sport, giornalismo etc…).

Negli ultimi anni si è dedicato principalmente ad attività di consulenza in ambito digitale contribuendo alla progettazione, realizzazione e gestione di progetti nel mondo dello streaming musicale, del CRM e dell’e-commerce collaborando con Sony Music, Warner Music, Universal Music, Banca Intesa, Fater, Pam/Panorama, Furla, Golden Goose, UVET, Franke e molte altre aziende.

Nel 2018 si è diplomato al Master di Digital Transformation e Business Strategy della business school del Sole 24 Ore e dedica costantemente una parte del suo tempo alle attività di formazione e aggiornamento professionale.

Barbara Galli

Barbara Galli è consulente in strategie di marketing e comunicazione, con particolare focus sui temi della sostenibilità e della ‘trasformazione responsabile’ dei brand.

Fondatrice di CONSEILenBOÎTE, propone alle aziende diverse cassette degli attrezzi, sviluppate in oltre 25 anni d’esperienza in aziende internazionali di settori diversi, dall’agenzia di pubblicità all’editoria e – soprattutto – il largo consumo alimentare (Mars, McCain e Chiquita).

La sua specializzazione è lo sviluppo strategico e sostenibile del business, dei processi e dei cambiamenti manageriali connessi, attraverso l’identificazione delle opportunità di crescita e la creazione di valore grazie alla marca e alle innovazioni.

Italiana d’origine, vive in Francia da ormai 10 anni ed è completamente a suo agio in contesti internazionali e pluridisciplinari; parla Italiano, Inglese e Francese.

La sua lunga e variegata esperienza manageriale, unita ai forti valori personali, l’ha portata a sviluppare una leadership partecipativa per coordinare, ispirare e fare crescere team multiculturali e inter-funzionali, fondandosi sui valori della diversità, dell’agilità e dell’intelligenza collettiva.

Appassionata di teatro fin da bambina, ha frequentato scuole e seminari di recitazione, ha fatto parte di compagnie di teatro in Italia e in Francia ed è un’attrice semi-professionista; mette questa passione al servizio delle aziende per aiutarle a comunicare al meglio, motivare e convincere qualsiasi pubblico, in modo autentico e naturale con il training “Teatro in Azienda”.

barbara@conseilenboite.com

Lucia Boccadamo

Classe 1989, Lucia si laurea in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale.

Assecondando un forte interesse per il mondo aziendale e la sua organizzazione, subito dopo la laurea avvia la sua carriera professionale nel campo delle Risorse Umane.  Consulente HR per Selezione e Recruitment di profili di diversa seniority all’interno di contesti organizzativi sia nazionali sia multinazionali, sposta in seguito il suo focus su progetti di Assessment, valutazione e sviluppo delle competenze.

E’ Assessor Certificato OriginalSkills , Facilitatore Certificato del programma di sviluppo della Leadership Extraordinary Leader  by Zenger Folkman, partecipa a progetti di consulenza e formazione aziendale che coinvolgono varie tematiche, tra le quali i modelli di competenze, il feedback, le valutazioni delle performance, il customer service.

Attualmente segue un percorso di specializzazione sulle tematiche psicologiche presso l’università Bicocca di Milano.

Malvina Monti

Malvina Monti é nata a Milano, classe 1968. Appena laureata in Scienze Politiche lavora per una delle prime società di outplacement occupandosi di ricollocamento professionale sia individuale che di gruppo. Si appassiona al mondo delle risorse umane lavorando in Andersen e in seguito in Deloitte. Esperta di organizzazione e processi si é occupata negli anni di sistemi informatici, reporting, progetti e di change management.

Nel 2014 consegue il diploma di Professionale Counsellor in SIAB Società di Analisi di Bioenergetica a mediazione corporea con indirizzo bioenergetico. Utilizza le competenze di counselling per la sua crescita professionale con clienti privati e nel lavoro in realtà del Terzo Settore.

Si é occupata di Politiche di Genere contribuendo alla nascita di una delle prime reti interistituzionali per il contrasto alla violenza di genere di Cadmi – Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate, dove é stata coordinatrice del centro di Corsico e referente per l’Area Lavoro.

Conduce giornate di formazione in azienda per la rete nazionale DiRe e UNHCR, lavora a scuola su un progetto di informazione per ragazzi adolescenti e svolge la sua attività di counselling a Milano.